WhatsApp, con chi chatta di più? Il trucco alla 007 per appagare la curiosità

WhatsApp consente con un semplice trucchetto di scoprire con chi si chatta di più. Ecco i passaggi da seguire per risolvere il mistero.

Curiosi di scoprire con chi il proprio partner chatta di più? WhatsApp non ha segreti in tal senso, basterà sapere come agire.

WhatsApp
Economiablog.it

Per quanto sia moralmente discutibile è possibile che la curiosità prende il sopravvento e si abbia voglia di sapere con chi il proprio lui o la propria lei comunicano di più. D’altronde i messaggi e le chat possono essere cancellate rendendo facile intraprendere una relazione segreta o un’amicizia da nascondere. E così, per togliere ogni dubbio, si può avere la tentazione di sbirciare in profondità, fino a capire con chi il partner chatta maggiormente. Questo dettaglio è facilmente reperibile sapendo dove cercare e noi stiamo per svelare la strada da percorrere. Prima, però, vogliamo ricordare che la gelosia, la diffidenza e le insicurezze non rendono un rapporto sano. Dove manca la fiducia prima o poi insorgeranno problematiche di coppia e non si potrà vivere una relazione serenamente. Piuttosto che curiosare sul telefono sarebbe meglio affrontare direttamente il partner e valutare attentamente la risposta. Se proprio non si dovesse riuscire e a togliere quel tarlo dalla testa, però, ecco il trucchetto per scogliere ogni dubbio.

WhatsApp, con chi chatta di più?

Le funzioni dell’app di messaggistica più utilizzata in Italia sono numerose e si rivelano utili per mantenere conversazioni private e di lavoro. WhatsApp permette di videochiamare, di inviare foto e video nonché documenti ma è ricco anche di tante altre funzionalità di diversa natura. Consente, ad esempio, di capire qual è la persona con cui il proprio partner chatta di più anche se nella cronologia delle conversazioni  non è presente alcun messaggio.

Per soddisfare la curiosità basterà aprire l’applicazione, cliccare sulle “Impostazioni” e selezionare “Utilizzo dati e archivio” per poi entrare nella sezione “Utilizzo archivio”. Si aprirà una schermata che mostrerà la classifica dei contatti in rubrica con cui si chatta di più. Un vero elenco da consultare per conoscere la frequenza dello scambio dei messaggi. In questo modo si potrà scoprire se ci sono conversazioni “mancanti” o che non dovrebbero esserci.

L’indagine si è conclusa, cosa fare?

Una volta che la curiosità è stata soddisfatta il primo impulso sarebbe quello di andare a chiedere giustificazioni al partner. Come spiegare, però, la mancanza di fiducia nei suoi confronti? Soprattutto qualora la scoperta si dovesse rivelare un abbaglio si potrebbe mettere in crisi la relazione. Una decisione difficile da prendere, dunque, ma perché arrivare a tanto? Non sarebbe meglio evitare subdoli trucchetti da spie senza legittimità e cercare di capire se l’unione è compromessa o meno con metodi più leciti e alla luce del giorno?

WhatsApp ha tante altre funzionalità pratiche e utili, scegliere quali utilizzare è una scelta puramente personale.


    Impostazioni privacy