Buoni Fruttiferi Postali, rendimenti record: Poste lancia il Buono Soluzione Eredità

I buoni fruttiferi postali stanno vivendo letteralmente un momento d’oro. Grazie alla rivalutazione dei tassi d’interesse i prodotti di risparmio vanno alla grande.

Gli italiani stanno risparmiando come non mai, e il fenomeno ha ovviamente diverse spiegazioni logiche. Molto è dovuto, però, anche ai nuovi prodotti postali, che offrono rendimenti alti e soprattutto praticamente a rischio zero.

Buoni Fruttiferi Postali
Canva

L’ultima novità in fatto di offerta si chiama Buono Soluzione Eredità, e probabilmente è destinato a riscuotere enorme successo. Ecco come funziona il nuovo prodotto emesso dalla Cassa Depositi e Prestiti. Il “merito” del nuovo fenomeno, che farà felici i risparmiatori, è senz’altro dovuto anche al provvedimento varato l’agosto scorso dal Ministero dell’Economia, che ha rivalutato i tassi d’interesse, facendo così aumentare i rendimenti dallo 0,5 al 2%.

Il provvedimento ha riguardato i nuovi prodotti, e dunque anche il neo Buono Soluzione Eredità, ma grazie a quello successivo del 27 ottobre scorso anche i Buoni già emessi hanno potuto beneficiare dell’aumento. Un vero affare, insomma, per chi aveva deciso di investire i propri risparmi nei Buoni Postali. Che ricordiamo sono amatissimi dagli italiani perché al momento ne sono attivi quasi 50 milioni.

TFR INPS: cosa succede se l’azienda non lo eroga? La verità inaspettata

Buoni Fruttiferi Postali, rendimenti record: Poste lancia il Buono Soluzione Eredità

Ecco che dunque anche il nuovo prodotto d’investimento non potrà che soddisfare la richiesta dei risparmiatori. Il Buono Soluzione Eredità è solo l’ultimo dei nati in casa Poste Italiane, in un momento in cui l’offerta sta aumentando.

Come altri strumenti d’investimento postali, il nuovo Buono Fruttifero Soluzione Eredità può essere sottoscritto unicamente in forma dematerializzata. La sua natura implica che per la sottoscrizione si abbia un conto corrente Poste o un libretto postale, che non potranno essere chiusi fino alla scadenza del Buono. Se il conto o il libretto sono cointestati, ciascun cointestatario potrà chiedere il rimborso del Buono quando dovuto.

Emesso dalla Cassa Depositi e Prestiti, Il Buono Soluzione Eredità si distingue per la durata, che è di 4 anni, e garantisce un rendimento fisso al termine di questo periodo di tempo. Parliamo di un rendimento fisso lordo del 3%. E come suggerisce il nome, questo strumento non può essere sottoscritto da chiunque. Ma solo da coloro che vantano un procedimento di successione con Poste, ovvero se vi sono in corso procedimenti successori su prodotti d’investimento, come appunto BFP, un libretto o un conto corrente.

La sottoscrizione può essere effettuata anche da più persone, fino ad un massimo di quattro, e che abbiano raggiunto la maggiore età. Ogni cointestatario potrà chiedere il rimborso nei tempi dovuti, e fino al massimo dei 10 anni trascorsi i quali scatta la prescrizione.


    Impostazioni privacy