McDonald’s assumerà moltissimi Addetti Ristorazione in questa città italiana: ecco dove, i requisiti e come fare domanda

La popolarissima catena di fast food prosegue la sua espansione in Italia e la rete di ristoranti presto si avvarrà di nuove figure assunte nella città di Olbia. Vediamo requisiti e modalità di partecipazione alla selezione.

Le occasioni di lavoro presso McDonald’s non mancano nel 2023 ed, infatti, il colosso americano della ristorazione ha da tempo annunciato che intende assumere ben 5mila nuove figure entro l’anno in corso, da distribuire nelle varie attività sparse per la penisola e in quelle che saranno prossimamente aperte.

mcdonald's
Economia Blog

Di seguito intendiamo proprio focalizzarci su offerte lavorative relative ai locali in Sardegna, nella città di Olbia. Ci riferiamo in particolare ai ristoranti McDonald’s di Olbia Aldo Moro, Centro comm.le Olbia Mare e Olbia Indonesia.

Il numero piuttosto alto di assunzioni previste ci spinge a parlarne e a ricordare a tutti i possibili interessati, quali sono le modalità di accesso alla selezione e i requisiti che servono per sperare di agguantare un posto di lavoro presso questa notissima catena della ristorazione veloce. Vediamo dunque più da vicino la selezione per 50 assunzioni sul territorio di Olbia. I dettagli.

50 assunzioni come Addetti Ristorazione-Crew McDonald’s ad Olbia

La città, situata a nord-est della Sardegna, si affaccia nell’omonimo Golfo ed è nota per essere la porta di accesso della Costa Smeralda, un’area dove il turismo è sempre spiccato nell’isola. Inoltre Olbia in questo periodo sta avendo un significativo sviluppo economico e demografico che la rende una meta appetibile non soltanto per i turisti ma anche per gli imprenditori che vogliono investire con lungimiranza. Per questo non stupiscono le offerte McDonald’s al momento attive.

In particolare, i posti di lavoro presso la catena McDonald’s da coprire nei ristoranti a Olbia attengono a 50 risorse assunte con le mansioni tipiche degli Addetti alla Ristorazione – Crew. Cosa significa in concreto? Ebbene all’operatore prescelto saranno richieste sia doti di relazione e di comunicazione con il pubblico, sia capacità nello svolgere attività di cucina. L’approccio dovrà dunque essere multitasking e coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno mostrare attitudine all’ascolto e alla soddisfazione del cliente.

McDonald’s indica nell’offerta che colui che verrà assunto avrà la possibilità di conoscere tutti gli elementi della gestione di una cucina professionale e di un’attività di ristorazione, ma anche dovrà dimostrarsi in grado di accogliere le persone e di supportarle con competenza nella scelta dei diversi menù.

Al fine di trovare posto come Addetto Ristorazione McDonald’s ad Olbia, i candidati dovranno altresì essere favorevoli ad un impiego di tipo part time e sarà considerato requisito preferenziale la residenza o domicilio nel territorio di Olbia, o in ogni caso a pochi km dalla città.

Che tipo di formazione e titolo di studio sono richieste al singolo candidato?

Non vi sono requisiti rigidi per entrare a far parte del personale McDonald’s nei ristoranti di Olbia. Infatti come indica l’azienda nel proprio sito web, le nuove assunzioni saranno rivolte figure in possesso del diploma di scuola superiore.

Come sopra accennato, non sarà la previa esperienza a fare la differenza bensì le cosiddette soft skills. Ci riferiamo all’abilità nel lavoro in team, alla flessibilità, alla capacità di gestire e risolvere imprevisti oltre che alle doti relazionali, imprescindibili per un tipo di lavoro che prevede il contatto costante con clienti sempre diversi. Ecco perché l’offerta di lavoro si rivolge anche e soprattutto ai giovanissimi che intendono iniziare a lavorare con un solido contratto di lavoro.

Ricordiamo infine che in territorio sardo l’azienda è già presente con non pochi ristoranti che fanno ottimi affari, situati nelle aree di Sassari, Cagliari, Nuoro e Oristano. La rete di ristoranti McDonald’s è però anche nei pressi della Costa Smeralda e in questo periodo è già attivo il recruiting degli operatori che saranno presto assunti e messi sotto contratto. Pertanto gli interessati non dovranno fare altro che accedere al sito dell’offerta di lavoro, in questa pagina web, attraverso cui potranno fare la domanda online rispettando le varie indicazioni su schermo.

Ricordiamo infine che per effettuare la candidatura ci sarà tempo fino al 3 maggio prossimo, e che l’interessato potrà comunque visionare sul sito web della catena di ristorazione moltissime offerte di lavoro McDonald’s sparse in tutta Italia.


    Impostazioni privacy