Whatsapp+beta%2C+novit%C3%A0+sugli+aggiornamenti+di+stato+su+Facebook%3A+occhio+a+cosa+emerge
economiablogit
/2023/04/27/whatsapp-aggiornamenti-stato-facebook/amp/
Tecnologia

Whatsapp beta, novità sugli aggiornamenti di stato su Facebook: occhio a cosa emerge

Il team di sviluppatori non smette di lavorare per migliorare sempre più Whatsapp, in tal caso a proposito degli aggiornamenti di stato da condividere su Facebook: novità e dettagli

Whatsapp e Facebook, da un lato la nota piattaforma ed app di messaggistica instantanea ‘verde’ e dall’altro il noto social network ‘blu’: ecco le novità ad essi legati e cosa c’è da sapere in merito.

Economia Blog

Quando si fa riferimento alla nota applicazione in questione si parla di una di quelle maggiormente aggiornate per quanto riguarda Android e non soltanto. Il team degli sviluppatori infatti lavora con costanza per aumentare e migliorare le funzioni dell’app, offrendo all’utenza un’esperienza d’uso sempre migliore e più vicina alle esigenze di tutti. E ciò tanto su Android quanto su iOS.

Gli esempi in tal senso non mancano, e in particolare in questo caso è utile approfondire un aspetto che lega appunto Whatsapp e Facebook.

Di recente infatti si è parlato, i più attenti lo ricorderanno, dell’arrivo sulla versione beta dell’applicazione per iOS di una funzione che permetterà all’utenza di convivere automaticamente gli aggiornamenti di stato selezioni sulle storie del social network, senza doverlo aprire.

Proprio tale novità sta arrivando, seppure ancor in fase di sviluppo, su Whatsapp Beta per Android, versione 2.23.9.13. Ma ecco i dettagli a seguire.

Whatsapp beta per Android e condivisone aggiornamenti di stato su Facebook: i dettagli da sapere

Tale versione Whatsapp abilita una opzione, disattivata di base, mediante cui è possibile la condivisone di ogni aggiornamento di stato su Facebook, favorendo ancora una maggior integrazione tra le due realtà del mondo di Meta.

Con tale toogle vi sarà modo di abilitare l’automazione non dovessi passare dall’applicazione principale o variare le app. Inoltre, vi sarà modo di operare per la condivisone soltanto di taluni aggiornamenti di stato mediante una impostazione all’intento della sezione privacy specifica.

Questa novità permetterà a Meta di accrescere il traffico sulle proprie piattaforme visto il gran numero di utenti che potranno decidere di allargare la visibilità dei proprio aggiornamenti di stato. Ecco che non mancano anche speculazioni in merito ad una eventuale e possibile integrazione, nel futuro, anche con le storie di Instagram. Al momento si tratta di una ipotesi, nient’altro, che appare tuttavia concreta dal momento che nel medesimo ecosistema vi è il medesimo prodotto, dunque storie, aggiornamenti di stato, pur se coniugato in modo diverso.

La funzione della condivisione automatica degli aggiornamenti di stato su Facebook si trova al momento in sviluppo. Occorrerà attendere quindi per vederla poi disponibile per tutti. Restando poi su Whatsapp, attenzione alla novità in merito ai messaggi effimeri: “Conserva nella chat“, di che si tratta.


    Dario Quattro

    Appassionato di scrittura e di lettura, di sport e politica, da tempo si occupa di redarre e produrre articoli online e di approfondimenti in diversi ambiti. Ha avuto esperienze di redazione e di cura dei diversi aspetti che si legano al "content". Tra le diverse attività svolte, particolare orgoglio quella che si lega al Servizio Civile Universale. Percorso di studio in lingue, da qualche tempo a questa parte si è appassionato al mondo della scuola e sta approfondendo anche a livello accademico la disciplina dell'economia nelle sue varie sfumature. Crede fermamente nel potere dell'informazione e della comunicazione, soprattutto nel ruolo di semplificare e rendere intuitive le questioni e gli aspetti che incidono sulla vita quotidiana delle persone.

    Recent Posts

    Libri da comprare online: grande opportunità con “all you can read”, come funziona

    Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…

    12 mesi ago

    WhatsApp, tante novità da scoprire: alcune sono davvero incredibili

    WhatsApp continua a sorprendere i suoi tantissimi utenti con novità davvero incredibili, alcune sono davvero…

    12 mesi ago

    Formiche in casa? Nessun problema: ecco come non farle avvicinare più

    Con l'arrivo della bella stagione anche gli insetti fanno il loro ritorno e tra questi…

    12 mesi ago

    Buoni Postali con alti rendimenti, i migliori del mese di maggio

    I buoni fruttiferi postali sono tra gli investimenti preferiti dagli italiani, ma quali sono i…

    12 mesi ago

    Lidl, 2 giorni intensi di selezioni, ecco le opportunità da non perdere

    Per chi cerca lavoro segnaliamo una doppia giornata di selezioni, un open day organizzato da…

    12 mesi ago

    Codice fiscale, come si recupera il PIN per ottenere tutte le agevolazioni poco conosciute

    Come funziona la richiesta per il PIN Codice Fiscale, per l'accesso con tessera sanitaria ai…

    12 mesi ago