Lavoro a Tempo Indeterminato, ecco il bando che fa al caso tuo!

Un interessante bando offre posti di lavoro a tempo indeterminato: si tratta di un concorso volto ad assumere operai forestali.

Ad attivare il bando è l’Unione Comuni montana Colline Metallifere, che si trova in provincia di Grosseto (Toscana), e offre 3 posti.

lavoro tempo indeterminato
EconomiaBlog

Gli idonei prescelti saranno chiamati ad espletare la mansione di Operaio specializzato per i lavori agricolo – forestali – con in quadramento IV livello CCNL Addetti ai lavori di sistemazione idraulico forestale ed idraulico agraria e contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Chi è interessato dovrà agire abbastanza in fretta, però, perché il banco è in scadenza e il termine ultimo per inviare la candidatura è fissato per il prossimo 27 aprile 2023. Ecco tutti i dettagli utili.

Lavoro a Tempo Indeterminato, il bando in Toscana

L’Unione di Comuni montana Colline Metallifere dei Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri, Roccastrada ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di numero 3 operai forestali.

Le mansioni previste per i selezionati sono le seguenti: sistemazioni e manutenzioni idraulico-forestale e idraulico-agraria; imboschimento e rimboschimento; miglioramento dei boschi esistenti e attività connesse; difesa dei suoli; valorizzazione ambientale, paesaggistica e verde urbano; interventi straordinari e a seguito di calamità naturali (per operazioni di protezione civile o eventi eccezionali); interventi relativi alla lotta agli incendi boschivi

Come per tutti i concorsi, per partecipare è necessario possedere dei titoli e dei requisiti: omettiamo di elencare quelli generici, che solitamente riguardano la cittadinanza, l’età anagrafica e il godimento dei diritti civili e politici;

  • Possesso di diploma di scuola dell’obbligo (scuola secondaria di primo grado);
  • Patente di guida Cat. B o superiore in corso di validità;
  • Assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle
    vigenti disposizioni, la costituzione di rapporto d’impiego con una Pubblica Amministrazione.
  • Posizione regolare riguardo agli obblighi di leva per i cittadini italiani che vi sono soggetti
  • Disponibilità a prestare il servizio di reperibilità organizzato dall’Unione, in osservanza della relativa regolamentazione interna che prevede il raggiungimento del centro di raccolta di assegnazione entro 20 minuti dalla chiamata di attivazione del servizio, e delle vigenti norme contrattuali collettive e regionali per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria.

Come candidarsi al bando di concorso

Chi è interessato a inviare la propria candidatura dovrà farlo esclusivamente in modalità telematica, tramite la piattaforma InPA, previa registrazione nello stesso portale. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito ufficiale dell’Unione Colline Metallifere nella sezione “Amministrazione Trasparente” > “Bandi di Concorso”.


    Impostazioni privacy