Sei+diplomato%3F+Candidati+subito+alle+Offerte+ENEL%2C+i+contratti+sono+a+tempo+indeterminato%21
economiablogit
/2023/04/19/offerte-enel-lavoro-italia/amp/
Lavoro

Sei diplomato? Candidati subito alle Offerte ENEL, i contratti sono a tempo indeterminato!

Le offerte ENEL di oggi riguardano i posti di lavoro, e c’è un’ottima notizia: in ballo ci sono decine e decine di opportunità. 

La società elettrica più grande d’Italia è in espansione e grazie alle innovazioni tecnologiche e al cambiamento in materia di energie rinnovabili offre anche tante opportunità di lavoro.

EconomiaBlog

L’azienda, lo ricordiamo, nasce negli anni ’60 e ad oggi è leader nella produzione di fonti rinnovabili, grazie alla creazione del comparto ENEL Green Power. Lavorare per questa realtà potrebbe essere sicuramente formativo, interessante e gratificante, e ricordiamo che al momento la ricerca di personale è volta ad offrire contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Non resta che andare ad approfondire e capire quali sono le figure ricercate, i requisiti necessari e come inoltrare la domanda.

Lavoro, le offerte ENEL attive del momento

In vista dell’implementazione della produzione di energia sostenibile, ENEL sta cercando operatori di impianti – turnisti telecontrollo impianti Wind, Solar e Bess, ma ci sono anche tante altre figure richieste, che abbiano conseguito il diploma o la Laurea. Ecco tutti gli annunci:

  • Turnisti telecontrollo impianti Wind, Solar e Bess – Lazio – Contratto a tempo Indeterminato – Requisiti: Diploma tecnico/professionale quinquennale ad indirizzo elettrico, elettronico, meccanico, chimico, informatico e affini; Conoscenza della lingua Inglese (livello base); Conoscenza e comprensione delle principali componenti tecnologiche di un impianto Eolico, Solare e Bess; Conoscenza e comprensione delle principali componenti della sottostazione elettrica (trasformatore, interruttori e sezionatori, sistemi di protezione elettriche); Conoscenza e comprensione base dei sistemi industriali per l’acquisizione dati e il controllo processi (SCADA, RTU, PLC, etc…); Capacità lettura e comprensione di schemi elettrici unifilari; Possesso della Patente di guida B.

  • Loan Management Specialist – Catania – Sicilia – Contratto full-time e indeterminato – Requisiti: Laurea triennale in finanza, contabilità, economia (o area di interesse simile) o studi quantitativi post-laurea; Minimo 5 anni di esperienza nel settore della finanza di progetto presso società di gestione del risparmio, istituzioni finanziarie, big 4, investitori o grandi aziende; L’esperienza nella gestione dei prestiti di project financing e delle energie rinnovabili costituisce un plus; Competenza nella modellazione finanziaria; Piena comprensione dei concetti di finanza aziendale e profilazione rischio-rendimento; Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese scritta e parlata; La padronanza di una lingua aggiuntiva è un vantaggio.

Oltre a questi annunci, ENEL cerca altre figure da inserire nel comparto delle energie rinnovabili come

  • PV Systems Specialist.

Chi è interessato a inviare la candidatura, può consultare la pagina ufficiale del sito di ENEL nella sezione opportunità lavorative, scegliere il tipo di contratto e i filtri desiderati e da lì seguire le indicazioni per l’invio della documentazione richiesta.


    Stefania Guerra

    Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, con alle spalle esperienze come caporedattore, lettore beta, intervistatrice, recensore e articolista, una formazione artistica di base, la passione per la comunicazione, ho la possibilità di esprimere le mie capacità lavorative per diverse realtà; grazie anche alla formazione continua e alle esperienze lavorative pregresse e in atto, continuo questo entusiasmante percorso specializzandomi ogni giorno di più in copywriting e produzione di articoli di stampo giornalistico

    Recent Posts

    Libri da comprare online: grande opportunità con “all you can read”, come funziona

    Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…

    12 mesi ago

    WhatsApp, tante novità da scoprire: alcune sono davvero incredibili

    WhatsApp continua a sorprendere i suoi tantissimi utenti con novità davvero incredibili, alcune sono davvero…

    12 mesi ago

    Formiche in casa? Nessun problema: ecco come non farle avvicinare più

    Con l'arrivo della bella stagione anche gli insetti fanno il loro ritorno e tra questi…

    12 mesi ago

    Buoni Postali con alti rendimenti, i migliori del mese di maggio

    I buoni fruttiferi postali sono tra gli investimenti preferiti dagli italiani, ma quali sono i…

    12 mesi ago

    Lidl, 2 giorni intensi di selezioni, ecco le opportunità da non perdere

    Per chi cerca lavoro segnaliamo una doppia giornata di selezioni, un open day organizzato da…

    12 mesi ago

    Codice fiscale, come si recupera il PIN per ottenere tutte le agevolazioni poco conosciute

    Come funziona la richiesta per il PIN Codice Fiscale, per l'accesso con tessera sanitaria ai…

    12 mesi ago