Uova solidali: ecco come fare beneficenza a Pasqua

A Pasqua le uova di cioccolato è il protagonista della festa, ma mantenendo la tradizione vi è la possibilità di fare beneficenza: ecco le possibili alternative

La Pasqua sta arrivando e con l’arrivo di questa festa in tanti stanno già acquistando le uova da regalare ai propri cari, pur mantenendo la tradizione vi è la possibilità di fare beneficenza: ecco cosa c’è da sapere a riguardo e le possibili alternative da tenere in considerazione.

Donna sorridente e uova di Pasqua
Economia Blog

Pasqua è ormai alle porte. Mancano pochissimi giorni ad una delle feste più attese dai bambini e come si consueto nelle case degli italiani non può mancare l’amatissimo uovo di cioccolato. Questa amata tradizione ha origini antiche. Fu, infatti, Luigi XIV a far creare le uova di cioccolato a corte.

Da quel momento in poi, la tradizione è stata portata avanti ed arrivata fino ad oggi. Tra gli amanti di tale festa, oggi, vi sono i bimbi che non aspettano altro che ricevere un uovo, scartarlo, mangiare la cioccolata e restare estasiati dalle tante sorprese.

L’acquisto dell’uovo al cioccolato, però, può anche diventare un’ottima occasione per pensare agli altri e per fare beneficienza Proprio per la Pasqua, infatti, diverse associazioni no profit e non solo, realizzano uova da acquistare ed il ricavato sarà poi dato in beneficenza per aiutare diverse cause.

Già da qualche anno, l’iniziativa è portata avanti non soltanto da varie associazioni ma anche da alcuni volti noti. Di seguito, la lista di alcune possibili uova da poter acquistare.

Uova solidali Pasqua: da Emergency a Chiara Ferragni

Tra le possibilità per fare beneficenza durante queste feste pasquali vi è quella di acquistare le uova della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. In questo il ricavato sarà devoluto alla ricerca per tale patologia. La Fondazione dà la possibilità non soltanto di acquistare le uova (al cioccolato al latte oppure fondente da cinquecento gr.) ma sono a disposizione anche colombe, conigli di cioccolato e altro. Per maggiori informazioni in merito alla campagna basterà cliccare qui.

Anche Emergency quest’anno, in collaborazione con Dolci Saperi, dà la possibilità di acquistare delle uova al cioccolato particolari. Questa, infatti, hanno una forma piatta ed in una confezione è possibile trovare ben 2 gusti. Il primo è fondente con l’aggiunta di nocciole. Mentre il secondo al latte con arachidi salati. Nella confezione vi è un segnalibro. Per maggiori informazioni basterà cliccare qui.

Nella lista non poteva mancare l’uovo Chiara Ferragni. La nota influencer ha optato per la creazione di uova avvalendosi della collaborazione di Dolci Preziosi. L’uovo acquistato sostiene l’associazione “I bambini delle fate”. Questa associazione mira ad aiutare le famiglie con figli disabili mediante diversi progetti sociali. L’acquisto del prodotto può essere effettuato nei super market ed anche sul web.

Vi è poi l’associazione AIL (leucemie). Mediante l’acquisto dell’uovo di cioccolato si aiuterà l’associazione che supporta la ricerca ed aiuta i malati e le famiglie. La donazione minima è di dodici euro e per informazioni più specifiche basterà cliccare qui.

Infine, vi è poi la possibilità di sostenere la Lega del filo d’oro. Mediante l’acquisto di un uovo a ciocciato si potranno aiutare le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. La confezione è composta da due uova e si potrà scegliere il gusto che più si preferisce oppure fare un mix. Per avere maggiori informazioni basterà collegarsi al sito ufficiale.


    Impostazioni privacy