Lavoro come OSS, ultimi giorni per candidarsi, il bando scade a breve

Chi cerca lavoro come OSS ha ancora pochi giorni per candidarsi a un bando attivo: la scadenza è fissata per il 12 marzo 2023.

Il concorso è indetto dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo, in Sicilia. La selezione pubblica è finalizzata all’inserimento di nuove figure per ricoprire incarichi e/o supplenze. I contratti saranno poi suddivisi in base alle necessità e potranno essere a tempo determinato o indeterminato.

lavoro come oss
EconomiaBlog

Gli Operatori Socio Sanitari (OSS) prescelti saranno inquadrati nella Cat. BS. La scadenza per l’ammissione al bando è il prossimo 12 marzo.

Andiamo a scoprire dunque quali sono i requisiti necessari per presentare la domanda e come fare a inviarla all’Ente interessato. Come sappiamo, gli OSS sono figure professionali altamente specializzate perché indirizzate all’assistenza di persone fragili, anziane, malate e disabili. Dunque per diventare Operatore Socio Sanitario è necessario un percorso ben preciso.

Una volta terminato il percorso formativo, che prevede lo studio di competenze tecniche, relazionali e trasversali, l’OSS potrà lavorare in diversi ambiti: nel settore sociale o in quello sanitario, a livello residenziale, negli ospedali e anche nelle scuole.

Lavoro come OSS, quali sono i requisiti richiesti per accedere al bando

Chi è interessato a prestare la sua professionalità presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo, in Sicilia, può inviare la domanda di ammissione alla selezione. Naturalmente, sono necessari alcuni requisiti.

Tra quelli generali, il candidato dovrà:

  • avere la cittadinanza italiana;
  • cittadinanza di uno Stato Extra UE con permesso di soggiorno;
  • i candidati non italiani devono dimostrare la conoscenza della lingua italiana;
  • idoneità fisica al tipo di impiego;

Per quanto riguarda invece i titoli di studio, i candidati dovranno essere in possesso di:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario rilasciato a seguito del superamento del corso annuale;
  • per i titoli equipollenti o affini dovranno essere indicati gli estremi del relativo provvedimento che ne dichiara l’equipollenza o l’affinità. Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all’estero, dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento attestante l’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano.

Selezione

I candidati potranno essere ammessi alla selezione con riserva. L’Amministrazione potrà disporre in qualsiasi momento, con atto motivato, l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti.

Come inoltrare la domanda

La domanda di partecipazione al bando per Operatori Socio Sanitari (OSS) al Policlinico Universitario Paolo Giaccone, dovrà essere presentata entro il 12 Marzo 2023 esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: concorsi@cert.policlinico.pa.it, indicando come oggetto dell’email: “Selezione pubblica per graduatoria di OSS” (segue Nome e Cognome del candidato). Per maggiori informazioni, è possibile consultare il Bando ufficiale, pubblicato anche sul sito Policlinico Paolo Giaccone.


    Impostazioni privacy