Pfizer annunci di lavoro in Italia, 9 occasioni per fare carriera in un settore che paga benissimo

Pfizer annunci di lavoro in Italia e numerose opportunità per entrare a far parte di un’azienda che come sappiamo fattura miliardi ogni anno.

Chi cerca un lavoro ben retribuito e soprattutto è appassionato di chimica, farmaceutica e materie correlate, non può lasciarsi sfuggire un’opportunità come quelle offerte dalla Pfizer.

Pfizer annunci di lavoro in Italia
EconomiaBlog

Nata negli Stati Uniti, la Casa Farmaceutica è famosa per gli innumerevoli medicinali che vende in tutto il mondo, ed è superfluo ricordare anche il vaccino contro il Covid. Nonostante alcune polemiche ancora in essere sulla questione degli accordi commerciali con Ursula von Der Leyen, la Pfizer vola in borsa e continua a vendere i vaccini realizzati durante la pandemia.

Ma andiamo oltre alla singola questione, irrilevante se parliamo di posti di lavoro, e andiamo subito a scoprire quali sono gli annunci attivi in Italia.

Pfizer annunci di lavoro in Italia, 9 occasioni da non perdere

Al momento l’azienda farmaceutica statunitense cerca personale anche in Italia, dunque andiamo subito a capire quali sono le figure richieste, i requisiti necessari e come fare a inviare la candidatura.

  • Pesaro-Urbino, Emilia Romagna – Informatore Scientifico del Farmaco Specialista da inserire all’interno della Divisione Medicina Interna – requisiti richiesti: Diploma di Laurea tra quelli espressamente indicati dalla L. 219/06 e/o possesso dei requisiti professionali previsti dall’art. 9 comma 2 del D.Lgs 541/92 e dalle Linee Guida di Farmindustria. Con Diploma di Laurea non idoneo o diploma di scuola media superiore: attività lavorativa svolta nel periodo antecedente il 12 marzo 1993 (periodo di sanatoria) come dipendente in qualità di Informatore Scientifico del Farmaco; Buona conoscenza delle Microsoft e delle principali piattaforme di comunicazione; Madrelingua italiana, Buona conoscenza scritta e parlata dell’Inglese; Domicilio/residenza nel territorio di competenza; Ottima conoscenza del sistema sanitario, dell’industria farmaceutica e del contesto di riferimento; Comprovate capacità analitiche e di sintesi; Conoscenza ed esperienza nell’area cardiovascolare (preferibile); Conoscenza target medici internisti, cardiologi (preferibile).
  • Figure simili sono ricercate anche in Toscana, Lazio e Veneto.
  • Roma, Lazio – Country Brand Lead (CBL) – requisiti richiesti: Laurea (scientifica, economica); Esperienza con partner esterni; Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese; Conoscenza del mercato farmaceutico locale, dell’ambiente sanitario, del mercato maturo (quest’ultimo come preferenziale); Esperienza di marketing (3 anni di esperienze di brand marketing, come preferenziale); Forte attitudine ed esperienza su omnicanale; conoscenza della normativa italiana e delle policy Pfizer.
  • QC Micro Specialist nella Business Unit Pfizer Global Supply con Sede di Lavoro Catania – requisiti: Laurea in Biologia o Discipline Scientifiche (es. CTF) corredato da una consolidata esperienza acquisita nell’ambito delle diverse attività e tecniche analitiche utilizzate all’interno del laboratorio microbiologico; Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; Aderenza ai valori Pfizer Eccellenza, Coraggio, Equità e Gioia; Italiano scritto e parlato fluente. Requisiti Preferenziali: Conoscenza IMEx; Almeno 5 anni di esperienza di lavoro nell’ambito del QC Microbiologico; Conoscenza approfondita dei principali software e delle strumentazioni di laboratorio microbiologico; Uso del PC con conoscenza del pacchetto Office e dei software applicativi aziendali per la gestione/emissione di QAR, LIR, CC, Gestione Commitment ed emissione/revisione della documentazione analitica (es. QTS, eQMS, PDocs, etc).
  • Milano, Lombardia – Manager Normativa Strategia CMC – requisiti: Laurea triennale più 5+ anni di esperienza; Sviluppo farmaceutico rilevante, assicurazione qualità/controllo qualità (QA/QC) e/o esperienza nella produzione; Almeno 2-3 anni di sviluppo di sostanze farmaceutiche o prodotti farmaceutici o esperienza di supporto tecnico alla produzione; Ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese.

Come candidarsi alle offerte di lavoro Pfizer Italia

Gli interessati potranno inviare la domanda visitando la pagina ufficiale degli annunci di lavoro. Selezionando la figura professionale desiderata, si aprirà una finestra in cui si trovano informazioni dettagliate. Poi sarà sufficiente cliccare sul pulsante “Candidati” e seguire le istruzioni.


    Impostazioni privacy