Ferrovie dello Stato assume urgentemente: tutte le opportunità da acchiappare al volo

Il gruppo italiano Ferrovie dello Stato assume e cerca urgentemente personale da inserire in vari comparti. Ecco le figure professionali richieste e come candidarsi. 

Sono davvero tanti i settori in cui Ferrovie dello Stato desidera inserire nuovo personale: logistica, informatica ingegneria e altri.

Ferrovie dello Stato
EconomiaBlog

Chi desidera trovare lavoro e cerca un ambiente serio e che offre opportunità di carriera può inviare la candidatura a Ferrovie italiane. Gli annunci sono in scadenza, quindi è meglio controllare subito se si risponde ai requisiti richiesti.

Attualmente sono in atto molti progetti che vogliono trasformare e innovare la realtà dei trasporti nazionale. L’azienda offre, tra l’altro, assunzioni dirette come da CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, un compenso commisurato alla seniority, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Inolter, le candidature permetteranno ai vincitori di lavorare nelle principali città italiane, dunque c’è posto davvero per tutti. Andiamo a scoprire quali figure professionali sono richieste, quali i requisiti necessari e come fare a inviare la candidatura.

Ferrovie dello Stato assume urgentemente, ecco tutte le opportunità

Infermieri, Autisti, Operai e Tecnici specializzati, Informatici e tante altre. Sono queste le figure professionali che sta cercando Ferrovie dello Stato e per i quali ha pubblicato tantissimi annunci. Ecco l’elenco e come fare a candidarsi.

  • Certificatore Sistemi Qualità da inserire presso Italferr S.p.A. per le sedi di Milano, Firenze e Bari Requisiti:  Laurea Triennale e/o Magistrale nell’area dell’Ingegneria Civile-Ambientale, Industriale, dell’Informazione e/o nell’area di Architettura e Ing. Edile e/o nell’area delle Scienze Geologiche; Gradito conseguimento del Master di II livello sui Sistemi di Gestione e/o attestato per Valutatori dei Sistemi di Gestione delle Norme ISO 9001, 14001, 45001/BS OHSAS 18001 (Auditor); Pregressa esperienza di almeno 3 anni nell’ambito delle tematiche di qualità ambiente e sicurezza in relazione ad attività di cantiere; Conoscenza della Norme ISO 9001, 14001, 45001/BS OHSAS 18001, in riferimento all’applicazione delle stesse in ambito gestione progettazione e realizzazione opere edili e tecnologiche nei progetti infrastrutturali; nonché base del BIM e dei principi di sostenibilità; Conoscenza di sistemi operativi Windows e Pacchetto Office; Conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio (B2 del Quadro di riferimento europeo); Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale. – Contratto a tempo indeterminato.
  • Gestore documentazione tecnica da inserire presso Italferr S.p.A. per la sede di Roma Verona – Requisiti: Diploma: Classico o Scientifico o Perito informatico o Ragioneria indirizzo informatico; Esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo; Conoscenza Codice degli Appalti; Gradita conoscenza pacchetto Office (Word, PowerPoint, Excel); Gradita conoscenza software aziendali (SAP); Buona conoscenza della lingua inglese (almeno a livello medio superiore B2 del Quadro di riferimento europeo) – Contratto a tempo indeterminato.
  • Operatori Specializzati Attività di Supporto/ Operatori Specializzati di Protezione Aziendale – Requisiti:  Età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di riferimento; Diploma di scuola superiore quinquennale – Contratto di apprendistato professionalizzante. Per le sedi di: Roma, Milano, Torino, Verona, Venezia, Firenze, Genova, Bologna, Ancona, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo.
  • Cartografo da inserire presso Italferr S.p.A. per la sede di Roma – Requisiti: Diploma da Geometra o Laurea Magistrale nell’Area dell’Ingegneria Civile e Ambientale o Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche; Pregressa esperienza di minimo tre anni nel ruolo – Contratto a tempo indeterminato.
  • Autisti da inserire in Busitalia Veneto S.p.A., nelle provincie di Padova e Rovigo – Requisiti:  Patente DE – D e Carta di Qualificazione del Conducente – persone, Diploma di scuola secondaria superiore quinquennale (preferenziale) – Contratto a tempo indeterminato.
  • Infermieri da inserire in RFI S.p.A – Direzione Sanità sulle sedi di: Roma, Ancona, Bari, Cagliari, Reggio Calabria, Napoli, Bologna, Milano, Trieste, Genova, Torino, Palermo, Catania, Pisa, Firenze, Verona,Venezia Mestre. Requisiti: Diploma di Laurea in Infermieristica; Conoscenza della lingua inglese; Iscrizione all’Ordine delle professioni Infermieristiche (OPI); Buona conoscenza del pacchetto Office – Contratto a tempo indeterminato.

I candidati che desiderano inviare la domanda ad una delle offerte sopra descritte troveranno maggiori informazioni sul sito ufficiale delle Ferrovie dello Stato Italiane.


    Impostazioni privacy