150+posti+di+Lavoro+alla+Philip+Morris%2C+e+sono+in+Italia%2C+corri+a+candidarti%21
economiablogit
/2023/04/20/150-posti-lavoro-alla-philip-morris-umbria/amp/
Lavoro

150 posti di Lavoro alla Philip Morris, e sono in Italia, corri a candidarti!

Opportunità di lavoro alla Philip Morris, grazie all’apertura di un nuovo centro digitale a Terni, in Umbria. Ecco le figure richieste e le informazioni utili.

Sia i fumatori che coloro che non amano le “bionde” conoscono senza dubbio la Philip Morris, produttrice di tabacco e prodotti correlati. Adesso questa grande realtà internazionale apre un distaccamento in Italia e offre 150 opportunità di lavoro.

EconomiaBlog

Philip Morris International nasce nel lontano 1847 e le cose, all’epoca, erano molto diverse. Come in molti altri comparti, anche il fumo ha vissuto la sua storia e adesso la sfida di questa azienda come delle sue competitors è offrire – anche se un po’ paradossalmente – esperienze di fumo anche senza il fumo. Proprio in questo senso, la Philip Morris sta investendo moltissimo, anche in Italia, e oltre alle classiche sigarette offre ai consumatori altri prodotti, più innovativi, come le IQOS e TEEPS.

Anche se le evidenze scientifiche ancora non sono concordi sugli eventuali benefici – o al contrario danni – alla salute di prodotti che offrono esperienze di fumo con liquidi, aerosol o simili, le aziende stanno investendo parecchie risorse per continuare a vendere prodotti ai clienti che desiderano continuare a fumare.

Inoltre la Philip Morris offre ai suoi dipendenti condizioni lavorative eque, soprattutto volte a combattere il gap tra le retribuzioni ai collaboratori maschili e quelle alle lavoratrici donne, tanto che l’azienda è stata certificata come “EQUAL-SALARY”. Non mancano iniziative a sostegno della creazione di ambienti di lavoro inclusivi, dove le persone vengono stimolate a offrire il meglio di sé e a stimolarsi positivamente a vicenda. Dunque, un’azienda che può offrire un’esperienza di lavoro altamente formativa e soprattutto appagante.

Immaginiamo, dunque, che con l’apertura del nuovo distaccamento possa offrire diversi tipi di impiego, all’insegna di una nuova tendenza e di nuove soluzioni commerciali. Andiamo dunque a scoprire qualcosa di più e scendiamo nel dettaglio delle offerte di lavoro attive al momento.

Lavoro alla Philip Morris, quali sono le figure richieste in Umbria

Il nuovo centro digitale di Terni non è il primo intervento di ampliamento e sviluppo dell’azienda in Italia. Ricordiamo, ad esempio, che nel 2016 a Bologna la Philip Morris ha realizzato il primo stabilimento di produzione dei prodotti da fumo senza combustione, e che nel 2020 Taranto è stata scelta per l’inaugurazione di un Digital Information Service. Nel messe di Aprile, infine, sono previste nuove assunzioni a Terni, in Umbria.

L’ipotesi è che per questo nuovo progetto serviranno determinate figure professionali, come ad esempio addetti a comparti informaticiaddetti al customer care, ma anche impiegati nei comparti logistica e magazzino. Si attendono ancora le pubblicazioni degli annunci ufficiali, ma chi è interessato potrà controllare periodicamente sul sito ufficiale della Philip Morris, all’interno della sezione “Lavora con noi”. Già adesso, da questa pagina web è possibile inviare la candidatura spontanea, seguendo le istruzioni presenti.


    Stefania Guerra

    Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, con alle spalle esperienze come caporedattore, lettore beta, intervistatrice, recensore e articolista, una formazione artistica di base, la passione per la comunicazione, ho la possibilità di esprimere le mie capacità lavorative per diverse realtà; grazie anche alla formazione continua e alle esperienze lavorative pregresse e in atto, continuo questo entusiasmante percorso specializzandomi ogni giorno di più in copywriting e produzione di articoli di stampo giornalistico

    Recent Posts

    Libri da comprare online: grande opportunità con “all you can read”, come funziona

    Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…

    12 mesi ago

    WhatsApp, tante novità da scoprire: alcune sono davvero incredibili

    WhatsApp continua a sorprendere i suoi tantissimi utenti con novità davvero incredibili, alcune sono davvero…

    12 mesi ago

    Formiche in casa? Nessun problema: ecco come non farle avvicinare più

    Con l'arrivo della bella stagione anche gli insetti fanno il loro ritorno e tra questi…

    12 mesi ago

    Buoni Postali con alti rendimenti, i migliori del mese di maggio

    I buoni fruttiferi postali sono tra gli investimenti preferiti dagli italiani, ma quali sono i…

    12 mesi ago

    Lidl, 2 giorni intensi di selezioni, ecco le opportunità da non perdere

    Per chi cerca lavoro segnaliamo una doppia giornata di selezioni, un open day organizzato da…

    12 mesi ago

    Codice fiscale, come si recupera il PIN per ottenere tutte le agevolazioni poco conosciute

    Come funziona la richiesta per il PIN Codice Fiscale, per l'accesso con tessera sanitaria ai…

    12 mesi ago