EconomiaBlog
Si cercano 10 Infermieri a tempo Indeterminato presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valcamonica, in Lombardia, ecco come fare a candidarsi.
Ottime opportunità di lavoro per chi cerca un impiego a tempo indeterminato: l’ASST della Valcamonica ha indetto un Bando di concorso, ecco tutte le informazioni su requisiti richiesti, scadenza e modalità di invio delle domande.
Anticipiamo che dei 10 posti che verranno assegnati ai vincitori del concorso, 3 saranno riservati ai Volontari delle Forze Armate. Per tutti gli altri vale il rispetto di specifici requisiti che elenchiamo di seguito e le modalità di invio della domanda per partecipare alla selezione.
Il Concorso indetto dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valcamonica, nella Regione Lombardia, è attivo. Come per tutti i bandi per l’assegnazione di posti di lavoro, i candidati dovranno rispettare la scadenza per l’invio della domanda, che è fissata in questo caso al 13 aprile 2023.
Oltre ad inviare la candidatura entro la suddetta data, gli aspiranti infermieri dovranno rispettare dei requisiti e possedere specifici titoli.
L’Azienda informa che in caso di ricevimento di un numero di domande superiori a 150, potrà decidere di procedere ad una preselezione che consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla inerenti il profilo a concorso e/o su argomenti di cultura generale, il cui esito positivo è condizione necessaria per l’accesso alle prove concorsuali.
Come sempre accade per l’accesso ad un concorso pubblico, i candidati devono rispondere a requisiti generali e specifici.
Per quanto riguarda i requisiti generici, i candidati dovranno:
I titoli richiesti specifici sono i seguenti:
I candidati che avranno superato l’eventuale preselezione dovranno affrontare ulteriori tre prove: una scritta, una orale e un’altra pratica. Ecco in cosa consistono:
Le materie d’esame relative al profilo sono:
Il candidato dovrà altresì dimostrare adeguata conoscenza della normativa e della disciplina nazionale, regionale ed aziendale in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza.
Ulteriori informazioni riguardo ai requisiti e alle prove/materie d’esame sono disponibili nel bando ufficiale del concorso.
Per partecipare alla selezione è obbligatorio iscriversi al sito ufficiale dei concorsi indetti da ASST Valcamonica e la domanda dovrà essere prodotta esclusivamente in via telematica, pena esclusione. La procedura informatica per la presentazione elle domande sarà attiva fino alle ore 23:59 12/04/2023.
La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione ha rappresentato una delle trasformazioni più significative per il mondo…
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…