App+ristoranti+per+pranzo+e+cena+fuori%3A+utilissime+e+facili+per+tutti
economiablogit
/2023/03/04/app-ristoranti-pranzo-cena/amp/
Tecnologia

App ristoranti per pranzo e cena fuori: utilissime e facili per tutti

Quali sono alcune delle migliori app ristoranti per il pranzo o la cena fuori? Ecco i dettagli, come funzionano e gli aspetti da conoscere

C’è chi lo fa più spesso, per proprio gusto o per lavoro, e chi invece lo fa più raramente, ma il pranzo e la cena fuori sono momenti che piacciono a tutti e che possono beneficare del supporto delle app ristoranti.

EconomiaBlog

Sperimentare cucine diverse, sedersi ai tavoli nella propria città o magari nel corso dei viaggi, sono sono alcune dele situazioni che possono legarsi alla scelta del ristorante e per cui, come detto, possono tornare utili proprio le app ristoranti.

Si tratta di applicazioni che possono aiutare proprio nella scelta, ve ne se sono varie ma a seguire una breve selezione da poter sperimentare quanto prima per pranzare o cenare. 

Attraverso tali applicazioni l’utente potrà anche consultare le recensioni dei clienti, i menù disponibili, i prezzi medi e le foto dei diversi locali.

App ristoranti iPhone e Android: OpenTable e The Fork

In tema tecnologia e smartphone, novità importante legata a Nokia, con il lancio del telefono che si può riparare fai-da-te da casa: qui i dettagli, costi e altri aspetti da approfondire.

Tornando però alle app inerenti i ristoranti, in primo luogo tra alcune delle migliori vi è OpenTable, ideale per coloro che vivono o viaggiano in Italia o all’estero.

L’app presenta più di sessantamila ristoranti registrati, dislocati nel mondo. Vi è sia il portale web che l’app per Android e iOS. Dopo aver fatto il download, OpenTable consentirà l’accesso ai ristoranti che sono disponibili nella zona dove l’utente si trova. Si può cercare anche il nome del locale o della tipologia di cucina di interesse e con l’avvio della ricerca si potrà valutare le diverse opzione cui vi è disponibilità.

All’interno della schermata si avrà modo anche di impostare la specifica data e consultare gli orari liberi. E dunque, eventualmente, si potrà fare la prenotazione del tavolo.

A seguire, vi è di certo anche The Fork, per Android e iOS. Più di diecimila ristoranti presenti in Italia e oltre quarantamila nel mondo. L’uso dell’applicazione è alla portata di tutti. Occorre assicurarsi di avere attivo il GPS.

L’utente potrà vedere tutti i locali della zona dove ci si trova, con possibilità di sfogliare menù, dare un’occhiata alle immagini dei piatti, così come le recensioni.

Dopo aver scelto il locale di interesse, si può fare la prenotazione, imbattendosi anche nella possibilità di sconti.

Applicazioni Android e iOS per pranzare e cenare fuori: Guida Michelin e Yelp

Non manca nella breve selezione delle app inerenti i ristoranti per pranzare e cenare fuori , Guida Michelin, per Android e iOS. Quest’ultima consente di scoprire quali sono i ristoranti stellati maggiormente vicini.

Chi volesse sperimentare piatti di elevato livello potrà scaricarla e dar inizio alla ricerca. Per ogni ristorante si potranno vedere le foto delle pietanze e del locale. Ma anche considerare i prezzi del menù e le diverse opzioni rese disponibili.

È possibile restare in un certo range di prezzo, impostando il budget con la relativa visone dei locali che si possono scegliere. Col GPS attivo, l’app potrà anche indicare il percorso per arrivare al locale deciso.

Infine, l’ultima app della selezione è Yelp, anche in tal caso scaricabile da Android ed iPhone. Mediante quest’ultima si potrà fare la ricerca dei ristoranti maggiormente vicini in caso di attivazione del GPS. Al contempo si avrà modo di ricercare un determinato locale e dare un’occhiata a recensioni, menù, immagini e prezzi.

L’utente altresì potrà controllare orari e giorni di apertura e occuparsi della scelta che più va incontro alle proprie esigenze.


    Dario Quattro

    Appassionato di scrittura e di lettura, di sport e politica, da tempo si occupa di redarre e produrre articoli online e di approfondimenti in diversi ambiti. Ha avuto esperienze di redazione e di cura dei diversi aspetti che si legano al "content". Tra le diverse attività svolte, particolare orgoglio quella che si lega al Servizio Civile Universale. Percorso di studio in lingue, da qualche tempo a questa parte si è appassionato al mondo della scuola e sta approfondendo anche a livello accademico la disciplina dell'economia nelle sue varie sfumature. Crede fermamente nel potere dell'informazione e della comunicazione, soprattutto nel ruolo di semplificare e rendere intuitive le questioni e gli aspetti che incidono sulla vita quotidiana delle persone.

    Recent Posts

    Libri da comprare online: grande opportunità con “all you can read”, come funziona

    Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…

    12 mesi ago

    WhatsApp, tante novità da scoprire: alcune sono davvero incredibili

    WhatsApp continua a sorprendere i suoi tantissimi utenti con novità davvero incredibili, alcune sono davvero…

    12 mesi ago

    Formiche in casa? Nessun problema: ecco come non farle avvicinare più

    Con l'arrivo della bella stagione anche gli insetti fanno il loro ritorno e tra questi…

    12 mesi ago

    Buoni Postali con alti rendimenti, i migliori del mese di maggio

    I buoni fruttiferi postali sono tra gli investimenti preferiti dagli italiani, ma quali sono i…

    12 mesi ago

    Lidl, 2 giorni intensi di selezioni, ecco le opportunità da non perdere

    Per chi cerca lavoro segnaliamo una doppia giornata di selezioni, un open day organizzato da…

    12 mesi ago

    Codice fiscale, come si recupera il PIN per ottenere tutte le agevolazioni poco conosciute

    Come funziona la richiesta per il PIN Codice Fiscale, per l'accesso con tessera sanitaria ai…

    12 mesi ago