Spuntino%2C+occhio+ai+migliori+snack+salati%3A+la+classifica+dei+primi+dieci
economiablogit
/2023/01/28/spuntino-migliori-snack-salati/amp/
Lifestyle

Spuntino, occhio ai migliori snack salati: la classifica dei primi dieci

Lo spuntino è un momento importante per tutti, ma quali sono i migliori snack salati? La classifica di Altroconsumo, ecco i primi dieci e dettagli in merito

Sono in tanti a chiedersi, in tema punti, quali siano i prodotti migliori fra gli snack salati, tra le tante proposte, quelle di maggior diffusione, presenti nei supermercati del Paese.

Economia Blog

L’analisi è stata condotta dalla nota associazione Altroconsumo, e tra settanta proposte, quelle dalla maggior diffusione, soltanto in un caso la qualità risulta essere “ottima“. L’analisi ha riguardato tarallini, schiacciatine, patatine. E ancora, cracker, triangolini e combinati. Ai vertici della suddetta classifica, si trovano tre tipi diversi di triangolini.

Altroconsumo si è occupata di analizzare, come detto, settanta snack salati fra quelli maggiormente presenti sui scaffali. E ciò al fine di poter dar consiglio ai consumatori a proposito di quali risultino essere i migliori.

Va sottolineato che soltanto un prodotto ha ricevuto, quale giudizio, quello di “ottima qualità”. Ma quali sono i dieci migliori spuntini rispetto alla classifica? Eccoli nel dettaglio.

Spuntino, migliori snack salati dalla posizione 10 a 5

Quando si affrontano temi di interesse generale, sono molti gli spunti e gli elementi che destano attenzione. Si pensi ad esempio al relax, e relativi effetti positivi: può portare anche alla perdita di peso? Qui gli aspetti da sapere.

Tornando però allo spuntino e gli snack salati migliori secondo la classifica di Altroconsumo, al numero dieci si trova il prodotto Coop Cracker con riso soffiato. Un prodotto che vede la presenza della farina di riso, e ciascuna delle porzioni ha un apporto energetico pari a 126,6 kcal. In tal caso, la qualità risulta essere “media”.

Un gradino più sù, al numero nove, vi è Galbusera Riso su Riso Cracker integrali con riso soffiato. Anche in tal caso, si legge, la qualità è “media”, e si nota la presenza della farina di riso. Per quanto riguarda l’energia per ciascuna porzione, è pari a 158,1 kcal.

Il numero otto della classifica vede la presenza di Mulino Bianco Cracker salati. Rispetto ad ogni posizione, l’energia è pari a 109.8 kcal, mentre la qualità risulta essere “media”.

Certossa cracker integrali si posiziona al numero sette. Qualità “media” per tale prodotto con farina integrale. 132.2 kcal per ciascuna porzione. Mentre al numero sei si trovano le sole patatine della classifica dei dieci prodotti. Si tratta di Mambo Kids di Eurospin Multipack. L’apporto è di 132.8 kcal. Si legge anche dell’avviso di Altroconsumo, ovverosia le patate è bene che restino uno sfizio da concedersi in via saltuaria.

Per concludere questa prima parte della classifica top ten, al numero 5 vi è Mulino Bianco cracker non salati. In questo caso la qualità “buona”. Si tratta del gemello del prodotto visto in posizione numero 8, ma in versione non salata. 109.8 per quanto riguarda le kcal.

Spuntini, la top dieci classifica di Altroconsumo

Alla posizione numero quattro vi è Riso scotti I Bio leggeri, cracker al cento per cento di Riso Bio. In tal caso, rispetto all’energia, per ciascuna porzione questa è pari a 93 kcal. A seguire, il gradino numero tre lo occupa Fiorentini Si&No di mais biologico multipack. In questo caso, circa i triangolini, 85.2 kcal il valore dell’energia per posizione.

E infine, il secondo e il primo classificato della top 10 a proposito della classifica stilata da Altroconsumo.

Nel dettaglio, al numero due si trova Esselunga Equilibrio triangoli senza glutine mais. Di nuovo i triangolini dunque, per la seconda posizione, ma in merito ad Esselunga. L’apporto è parti a 86 kcal. E per concludere, il primo posto che è occupato da Esselunga Che Joy triangoli di riso e mai con legumi biologici.Ottima qualità” a proposito di un altro prodotto che si lega ai triangolini dell’Esselunga. 85.2 kcal per ciascuna porzione.


    Dario Quattro

    Appassionato di scrittura e di lettura, di sport e politica, da tempo si occupa di redarre e produrre articoli online e di approfondimenti in diversi ambiti. Ha avuto esperienze di redazione e di cura dei diversi aspetti che si legano al "content". Tra le diverse attività svolte, particolare orgoglio quella che si lega al Servizio Civile Universale. Percorso di studio in lingue, da qualche tempo a questa parte si è appassionato al mondo della scuola e sta approfondendo anche a livello accademico la disciplina dell'economia nelle sue varie sfumature. Crede fermamente nel potere dell'informazione e della comunicazione, soprattutto nel ruolo di semplificare e rendere intuitive le questioni e gli aspetti che incidono sulla vita quotidiana delle persone.

    Recent Posts

    Libri da comprare online: grande opportunità con “all you can read”, come funziona

    Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…

    12 mesi ago

    WhatsApp, tante novità da scoprire: alcune sono davvero incredibili

    WhatsApp continua a sorprendere i suoi tantissimi utenti con novità davvero incredibili, alcune sono davvero…

    12 mesi ago

    Formiche in casa? Nessun problema: ecco come non farle avvicinare più

    Con l'arrivo della bella stagione anche gli insetti fanno il loro ritorno e tra questi…

    12 mesi ago

    Buoni Postali con alti rendimenti, i migliori del mese di maggio

    I buoni fruttiferi postali sono tra gli investimenti preferiti dagli italiani, ma quali sono i…

    12 mesi ago

    Lidl, 2 giorni intensi di selezioni, ecco le opportunità da non perdere

    Per chi cerca lavoro segnaliamo una doppia giornata di selezioni, un open day organizzato da…

    12 mesi ago

    Codice fiscale, come si recupera il PIN per ottenere tutte le agevolazioni poco conosciute

    Come funziona la richiesta per il PIN Codice Fiscale, per l'accesso con tessera sanitaria ai…

    12 mesi ago