Formazione+gratuita+e+contratti+assicurati+per+70+autisti+in+Romagna%2C+un%26%238217%3Boccasione+da+acchiappare+al+volo
economiablogit
/2023/04/26/formazione-gratuita-contratto-indeterminato-tper/amp/
Lavoro

Formazione gratuita e contratti assicurati per 70 autisti in Romagna, un’occasione da acchiappare al volo

L’annuncio di lavoro promosso da un noto gestore del servizio di trasporto pubblico offre formazione gratuita e contratti sicuri, ecco tutte le specifiche.

Ottime opportunità per i giovani e per chi vuole intraprendere una carriera come autista. La società TPER (Trasporto Passeggeri Emilia Romagna) ha aperto un bando volto a inserire 70 persone, e offre anche la formazione specifica completamente gratis.

EconomiaBlog

Il piano di assunzioni, tra l’altro, è iniziato già nel 2022 ed è volta a inserire in totale più di 300 nuovi collaboratori, data la sempre più necessità di personale nel comparto dei trasporti.

La buona notizia è che l’azienda si occuperà di formare i prescelti, per poi inserirli definitivamente con un contratto a tempo indeterminato. Esistono però dei requisiti precisi per rientrare nella selezione; ecco dunque tutte le informazioni utili su questa offerta di lavoro.

Formazione gratuita e contratto a tempo indeterminato, ecco cosa offre la TPER

La famosa azienda del comparto trasporti ha aperto una selezione per inserire 70 nuovi collaboratori in Emilia Romagna, e più precisamente nelle provincie di Bologna e Ferrara.

La bella notizia è che gli aspiranti candidati non devono possedere la speciale Patente patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC); sarà la stessa TPER, a proprie spese, a formare i prescelti per 18 mesi, e poi ad inserirli nell’organico. Ma non è tutto, perché comunque l’azienda valuta anche le candidature spontanea di chi è già in possesso dei titoli sopra citati. Per detti soggetti, ci sono possibilità di contratti di lavoro per almeno 2 anni, e anche di trasformare l’assunzione a tempo indeterminato.

Quali sono i requisiti per candidarsi alle offerte di lavoro di TPER

L’annuncio della selezione di 70 unità è rivolto a categorie precise di cittadini, ovvero a giovani al di sotto di 30 anni e a disoccupati che percepiscono la NASPI.

Tutti coloro che supereranno la selezione, saranno poi formati, e una volta diventati autisti abilitati saranno inseriti all’interno dell’azienda. Inizialmente è previsto un contratto di apprendistato per almeno 3 anni, ma poi ci sarà l’assunzione a tempo indeterminato; a questo punto i nuovi dipendenti potranno beneficiare di regolare contratto CCNL del settore, e riscuotere la busta paga in 14 mensilità nonché eventuali emolumenti integrativi e/o benefit previsti dall’azienda stessa.

Come candidarsi alla selezione TPER

Chi è interessato dovrà agire in fretta, perché l’inizio della prima tranche di corsi di formazione è prevista per maggio. Per inviare la candidatura, così come anche quella spontanea, è necessario visitare la pagina ufficiale dell’azienda di trasporti e da lì cliccare sull’offerta desiderata e seguire le istruzioni.


    Stefania Guerra

    Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, con alle spalle esperienze come caporedattore, lettore beta, intervistatrice, recensore e articolista, una formazione artistica di base, la passione per la comunicazione, ho la possibilità di esprimere le mie capacità lavorative per diverse realtà; grazie anche alla formazione continua e alle esperienze lavorative pregresse e in atto, continuo questo entusiasmante percorso specializzandomi ogni giorno di più in copywriting e produzione di articoli di stampo giornalistico

    Recent Posts

    Libri da comprare online: grande opportunità con “all you can read”, come funziona

    Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…

    12 mesi ago

    WhatsApp, tante novità da scoprire: alcune sono davvero incredibili

    WhatsApp continua a sorprendere i suoi tantissimi utenti con novità davvero incredibili, alcune sono davvero…

    12 mesi ago

    Formiche in casa? Nessun problema: ecco come non farle avvicinare più

    Con l'arrivo della bella stagione anche gli insetti fanno il loro ritorno e tra questi…

    12 mesi ago

    Buoni Postali con alti rendimenti, i migliori del mese di maggio

    I buoni fruttiferi postali sono tra gli investimenti preferiti dagli italiani, ma quali sono i…

    12 mesi ago

    Lidl, 2 giorni intensi di selezioni, ecco le opportunità da non perdere

    Per chi cerca lavoro segnaliamo una doppia giornata di selezioni, un open day organizzato da…

    12 mesi ago

    Codice fiscale, come si recupera il PIN per ottenere tutte le agevolazioni poco conosciute

    Come funziona la richiesta per il PIN Codice Fiscale, per l'accesso con tessera sanitaria ai…

    12 mesi ago