Netflix+come+Prime+Video%3A+preziosa+novit%C3%A0+che+far%C3%A0+felice+gli+utenti
economiablogit
/2023/03/13/netflix-novita-app-tv/amp/
Tecnologia

Netflix come Prime Video: preziosa novità che farà felice gli utenti

Splendida novità coinvolge Netflix, con una funzione che giungerà in tutto il mondo in queste settimane circa app tv: tutti i dettagli

Buone nuove per gli utenti appassionati di Netflix, con una gustano novità che arriva a proposito di app tv, un aggiornamento a livello globale nel corso di queste settimane.

EconomiaBlog

Continua infatti a destare attenzione Netflix, il popolare e noto colosso, punto di riferimento per quanto che concerne il servizio di streaming, con una novità che di certo farà parlare di sé.

Non si tratta di una novità rivoluzionaria, tuttavia non è affatto banale e di certo farà piacere all’utenza.

Nella fattispecie infatti, gli utenti avranno la possibilità di poter personalizzare i sottotitoli nell’app per tv. C’è chi magari in passato potrà essersi lamentato per l’assenza di tale possibilità.

Ecco che, proprio grazie a tale nuova funzione vi sarà modo di poter regolarli anche nei televisori di ogni parte del mondo.

Netflix come Prive Video: personalizzazione dei sottotitoli, come funziona

Non smette di sorprendere, conquistare l’attenzione dei tantissimi fan ed utente e far parlare di sé, Netflix, dopo la notizia del taglio dei costi degli abbonamenti in alcuni Paesi: qui i dettagli e la situazione prezzi in Italia.

Tornando però al punto in oggetto, tra le funzionalità non presenti su Netflix per Tv, oggetto del desiderio di tantissimi utenti, vi era proprio la possibilità di personalizzare i sottotitoli. Funzione permessa su browser Web e telefono, ma per l’appunto assente su Smart Tv.

Mediante tale novità però, le cose ora saranno diverse. In tutto il mondo infatti vi sarà modo di poter compiere la propria scelta in termini di dimensione e di colore dei testi sullo schermo. Proprio come avviene, come chi lo usa saprà, su Prime Video.

Nello specifico, Netflix dà la possibilità di selezionare fra 3 dimensioni diverse anzitutto. E dunque piccola, media e grande. Ma non è tutto, perché l’utente potrà anche optare per stili diversi. Cioè bianco e bianco con sfondo nero. Ombreggiato e nero su sfondo bianco. E poi giallo su sfondo nero.

Vi sarà disponibilità di tale opzione pur sui lettori multimediali e sulle game console collegati al televisore.

Una preziosa novità che farà felici gli utenti

Come detto, ad una riflessione troppo veloce tale novità potrebbe sembrare banale, ma il punto invece è rilevante. Per molti infatti si tratterà di una novità e di un miglioramento importante in ottica esperienza d’uso.

Si pensi soltanto al fatto che, negli Stati Uniti, secondo uno studio fatto da Verizon Media e Publicis Media (2019), l’ottanta per cento degli americani è maggiormente intenzionato a portare a termine la visione di un film, oppure serie tv, nel momento in cui vi è l’attivazione e la disponibilità dei sottotitoli.

Si tratta di un elemento importante per non udenti ed ipovedenti. Ma, al contempo, anche di un aspetto rilevante per ogni amante dei contenuti multimediali in streaming.

Tenendo inoltre anche conto del fatto che altri servizi quali ad esempio Disney+ oppure Paramount+ propongono questa funzione già da tempo oppure sin dalla relativa nascita, era molto importante che Netflix per TV introducesse tale rilevante elemento.


    Dario Quattro

    Appassionato di scrittura e di lettura, di sport e politica, da tempo si occupa di redarre e produrre articoli online e di approfondimenti in diversi ambiti. Ha avuto esperienze di redazione e di cura dei diversi aspetti che si legano al "content". Tra le diverse attività svolte, particolare orgoglio quella che si lega al Servizio Civile Universale. Percorso di studio in lingue, da qualche tempo a questa parte si è appassionato al mondo della scuola e sta approfondendo anche a livello accademico la disciplina dell'economia nelle sue varie sfumature. Crede fermamente nel potere dell'informazione e della comunicazione, soprattutto nel ruolo di semplificare e rendere intuitive le questioni e gli aspetti che incidono sulla vita quotidiana delle persone.

    Recent Posts

    Libri da comprare online: grande opportunità con “all you can read”, come funziona

    Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…

    12 mesi ago

    WhatsApp, tante novità da scoprire: alcune sono davvero incredibili

    WhatsApp continua a sorprendere i suoi tantissimi utenti con novità davvero incredibili, alcune sono davvero…

    12 mesi ago

    Formiche in casa? Nessun problema: ecco come non farle avvicinare più

    Con l'arrivo della bella stagione anche gli insetti fanno il loro ritorno e tra questi…

    12 mesi ago

    Buoni Postali con alti rendimenti, i migliori del mese di maggio

    I buoni fruttiferi postali sono tra gli investimenti preferiti dagli italiani, ma quali sono i…

    1 anno ago

    Lidl, 2 giorni intensi di selezioni, ecco le opportunità da non perdere

    Per chi cerca lavoro segnaliamo una doppia giornata di selezioni, un open day organizzato da…

    1 anno ago

    Codice fiscale, come si recupera il PIN per ottenere tutte le agevolazioni poco conosciute

    Come funziona la richiesta per il PIN Codice Fiscale, per l'accesso con tessera sanitaria ai…

    1 anno ago