Ruba+Gratta+e+Vinci+e+poi+prova+a+riscuotere+i+premi%2C+ladro+incastrato+dalla+sua+avidit%C3%A0
economiablogit
/2023/03/11/ruba-gratta-e-vinci-riscuotere-premi/amp/
News

Ruba Gratta e Vinci e poi prova a riscuotere i premi, ladro incastrato dalla sua avidità

Un uomo ha pensato di fare soldi facili: ruba Gratta e Vinci durante una rapina in Tabaccheria e poi spera anche di riscuotere le vincite. Ecco com’è andata a finire.

Il ventenne, “pizzicato” anche in flagranza di reato, aveva provato a riscuotere i premi dei Gratta e Vinci, di cui ne aveva rubati in precedenza per almeno un migliaio di euro.

EconomiaBlog

Siamo in provincia di Bologna e due giovani ventenni, italiani, hanno pensato ad un modo per “vincere facile”: non come nello slogan dei giochi di Stato, ma proprio tentando di fregare tutti. I primi fatti risalgono alla seconda metà del 2022, tra agosto e novembre, quando i due malviventi hanno rapinato tre tabaccherie e una farmacia. Oltre al bottino del momento, qualcosa come un paio di migliaia di euro, i giovani hanno portato via anche un bel numero di Gratta e Vinci del valore stimato in circa 1000 euro.

Inizialmente era stato difficile riconoscere i due soggetti, nonostante le videocamere di sorveglianza installate presso tutti gli esercizi rapinati. Uno dei giovani indossava sempre una tuta anonima, un passamontagna, un cappuccio e dei guanti, come hanno poi scoperto i Carabinieri. Inoltre sembra che possedesse un lungo coltello col quale forse minacciava i titolari durante la rapina.

Ruba Gratta e Vinci, poi si “frega” da solo

I colpi andati a segno hanno evidentemente fatto pensare ai due complici di essere introvabili. Infatti uno dei due è stato poi colto in flagranza di reato, mentre tentava di rapinare un’altra farmacia. Ma ciò che ha portato gli Inquirenti ad avere la certezza dei colpevoli è stata anche la mossa sbagliata che hanno fatto.

Dopo aver rubato i tagliandi dei Gratta e Vinci, infatti, i due hanno provato a controllare se c’erano delle vincite, e ogni volta che accadeva andavano addirittura a riscuoterle. Proprio grazie alla collaborazione degli esercenti, ma anche dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nonché a Sogei e al concessionario Igt, i Carabinieri sono risaliti alle tre ricevitorie rapinate. I video registrati hanno permesso, infine, di identificare con certezza i due malviventi. Alla fine, è scattato l’arresto e dopo la perquisizione le Forze dell’Ordine hanno anche trovato l’attrezzatura usata dal giovane per le rapine: la tuta, il passamontagna, il coltello e i guanti. Ovviamente l’accusa adesso è quello di rapina con l’aggravante di porto d’armi abusivo.


    Stefania Guerra

    Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, con alle spalle esperienze come caporedattore, lettore beta, intervistatrice, recensore e articolista, una formazione artistica di base, la passione per la comunicazione, ho la possibilità di esprimere le mie capacità lavorative per diverse realtà; grazie anche alla formazione continua e alle esperienze lavorative pregresse e in atto, continuo questo entusiasmante percorso specializzandomi ogni giorno di più in copywriting e produzione di articoli di stampo giornalistico

    Recent Posts

    Libri da comprare online: grande opportunità con “all you can read”, come funziona

    Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…

    12 mesi ago

    WhatsApp, tante novità da scoprire: alcune sono davvero incredibili

    WhatsApp continua a sorprendere i suoi tantissimi utenti con novità davvero incredibili, alcune sono davvero…

    12 mesi ago

    Formiche in casa? Nessun problema: ecco come non farle avvicinare più

    Con l'arrivo della bella stagione anche gli insetti fanno il loro ritorno e tra questi…

    12 mesi ago

    Buoni Postali con alti rendimenti, i migliori del mese di maggio

    I buoni fruttiferi postali sono tra gli investimenti preferiti dagli italiani, ma quali sono i…

    12 mesi ago

    Lidl, 2 giorni intensi di selezioni, ecco le opportunità da non perdere

    Per chi cerca lavoro segnaliamo una doppia giornata di selezioni, un open day organizzato da…

    12 mesi ago

    Codice fiscale, come si recupera il PIN per ottenere tutte le agevolazioni poco conosciute

    Come funziona la richiesta per il PIN Codice Fiscale, per l'accesso con tessera sanitaria ai…

    12 mesi ago