Smart+TV+e+app%2C+grande+novit%C3%A0+per+chi+ha+questi+modelli%3A+c%26%238217%3Bentra+Mediaset
economiablogit
/2023/03/08/smart-tv-app-mediaset/amp/
Tecnologia

Smart TV e app, grande novità per chi ha questi modelli: c’entra Mediaset

Importante novità per chi possiede Smart Tv di questo marchio, visto che a breve avranno modo di usare l’app Mediaset Infinity: tutti i dettagli a seguire

Quando si parla di tecnologia sono tanti gli aspetti che suscitano interesse, anzitutto le novità, come quelle legate a chi possiede gli Smart TV Philips prodotti a partire dal 2021, i quali potranno utilizzare l’app Mediaset Infinity.

EconomiaBlog

Tali possessori di questi modelli Smart TV del marchio Philips, prodotti dal 2021, avranno infatti modo di fare il download dell’app in quesitone ed usarla, al di là del sistema operativo che viene usato dal televisore.

Sono ormai in tantissimi a godersi le proposte legate alle Smart TV collegate ad internet. Si pensi ad esempio alla visione in streaming, o alla possibilità di rivedere i programmi eventualmente persi.

Per svolgere tali operazione tuttavia occorre la specifica applicazione, dal momento che non esiste una piattaforma streaming che mostri, gratis, tutti i programmi del Digitale Terrestre. Ciascun editore la propria app.

Al contempo però, non ogni app è disponibile su ogni sistema operativo di ogni Smart Tv. Un aspetto che permette, in sostanza, di rivedere un programma su un televisore, ma magari non su un altro.

A prescindere dal costo del dispositivo, il qualepotrebbe esser stato anche maggiore, ma che presenta un sistema operativo diverso per cui non esiste quella specifica applicazione.

L’azienda produttrice di Smart Tv (Philips) TP Vision, ha dato annuncio di una buona nuova al riguardo. L’app Mediaset Infinity, infatti, è finalmente giunta.

Smart Tv e app, Mediaset Infinity arriva su questi modelli

Quando in generale si parla di app, intrattenuti e streaming, non mancano spunti e dettagli interessanti, come Disney+, nota piattaforma: con l’abbonamento, si pagano 10 mesi e se ne vedono 12, qui i particolari.

Tornando agli Smart TV TP Vision Philips, questi non hanno, ognuno, il medesimo sistema operativo. Quelli precedenti montano una versione obsoleta e non di Linux, Saphi OS. Quelli maggiormente recenti ne hanno una versione più recente o Google Tv

Già da tempo vi è disponibilità di Mediaset Infinity per televisori con Android TV oppure Google Tv, non per le versioni personalizzate. Ma ecco che arriva l’annuncio TP Vision circa l’app sui televisori più recenti, e nel dettaglio ogni modello 2022 e 2023, e tra un po’ anche quali 2021-22.

Cosa si può vedere su Mediaset Infinity

Si tratta principalmente di un archivio cui hanno accesso gli utenti per trovare i contenuti on demand. Ma anche della possibilità di visione in streaming della tv in diretta sul Digitale terrestre.

All’interno della piattaforma si trovano tutte le puntate già trasmesse delle trasmissioni più note, così come le edizioni dei TG, i programmi sportivi e così via.

Non mancano poi le dirette dei canali Italia 1, Canale 4, Rete 4, 20 Mediaset. E ancora, Iris, 27 Twentyseven, La5 e Cine34. Ed infine, Mediaset Extra, Top Crime, Focus ed Italia 2.

A tali canali, gratis, si vanno ad aggiungere anche quelli cui vi è disponibilità soltanto mediante abbonamento, sottoscrivendo il servizio Infinity+.

Ecco che dunque si tratta di un aspetto importante per chi ama godersi i canali ed i programmi Mediaset, la presenza dell’app Mediaset Infinity sulla Smart Tv. Un elemento, questo, che in generale può portare a maggiori speranze di successo per produttori che hanno modo di portare sulle proprie piattaforme software quante più app possibili.

Viceversa, se una Smart Tv vedesse l’assenza delle applicazioni più importanti, il modello correrebbe il rischio di scarso successo a livello commerciale, pur se con caratteristiche ottime.


    Dario Quattro

    Appassionato di scrittura e di lettura, di sport e politica, da tempo si occupa di redarre e produrre articoli online e di approfondimenti in diversi ambiti. Ha avuto esperienze di redazione e di cura dei diversi aspetti che si legano al "content". Tra le diverse attività svolte, particolare orgoglio quella che si lega al Servizio Civile Universale. Percorso di studio in lingue, da qualche tempo a questa parte si è appassionato al mondo della scuola e sta approfondendo anche a livello accademico la disciplina dell'economia nelle sue varie sfumature. Crede fermamente nel potere dell'informazione e della comunicazione, soprattutto nel ruolo di semplificare e rendere intuitive le questioni e gli aspetti che incidono sulla vita quotidiana delle persone.

    Recent Posts

    Libri da comprare online: grande opportunità con “all you can read”, come funziona

    Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…

    12 mesi ago

    WhatsApp, tante novità da scoprire: alcune sono davvero incredibili

    WhatsApp continua a sorprendere i suoi tantissimi utenti con novità davvero incredibili, alcune sono davvero…

    12 mesi ago

    Formiche in casa? Nessun problema: ecco come non farle avvicinare più

    Con l'arrivo della bella stagione anche gli insetti fanno il loro ritorno e tra questi…

    12 mesi ago

    Buoni Postali con alti rendimenti, i migliori del mese di maggio

    I buoni fruttiferi postali sono tra gli investimenti preferiti dagli italiani, ma quali sono i…

    1 anno ago

    Lidl, 2 giorni intensi di selezioni, ecco le opportunità da non perdere

    Per chi cerca lavoro segnaliamo una doppia giornata di selezioni, un open day organizzato da…

    1 anno ago

    Codice fiscale, come si recupera il PIN per ottenere tutte le agevolazioni poco conosciute

    Come funziona la richiesta per il PIN Codice Fiscale, per l'accesso con tessera sanitaria ai…

    1 anno ago