WhatsApp+stupisce+ancora%2C+la+nuova+funzione+%C3%A8+quella+tanto+attesa
economiablogit
/2022/11/24/whatsapp-chat-importanti/amp/
News

WhatsApp stupisce ancora, la nuova funzione è quella tanto attesa

L’app WhatsApp non finisce mai di stupire gli utenti. Scopriamo come evidenziale le chat importanti sullo smartphone.

Un trucco che svela una funzionalità nascosta dell’applicazione messaggistica utilizzata da oltre 35 milioni di persone.

Economiablog.it

Chi pensa di conoscere a fondo WhatsApp e le sue funzionalità dovrà ricredersi. C’è sempre un nuovo trucchetto da imparare. Sapevate, ad esempio, che è possibile avviare sondaggi all’interno dei gruppi? Oppure che c’è un modo per “spiare” il partner scoprendo con chi chatta di più? Funzioni differenti e lontane dal motivo per cui è nata l’applicazione, inviare messaggi rapidamente per chattare con parenti, amici, colleghi indipendentemente dalla distanza fisica. Nel tempo gli aggiornamenti hanno arricchito WhatsApp rendendo il suo utilizzo necessario e quotidiano. Si possono effettuare videochiamate con 8 interlocutori, reagire con un emoticon direttamente sul messaggio di interesse, ascoltare i vocali a velocità doppia e così via. Una lunga serie di comodità che ci rendono la comunicazione più semplice. E ora spunta fuori un altro segreto dell’app, la possibilità di evidenziare le chat ritenute più importanti in modo tale da non perderle. Vediamo come fare.

WhatsApp, come evidenziare le chat importanti

Non tutti gli utenti sanno che è possibile inserire le chat più rilevanti sulla home dello smartphone in modo tale da ritrovarla velocemente in un secondo momento. I figli, il coniuge, un collega di lavoro, se le comunicazioni sono tante durante il giorno può essere utile avere il contatto a portata di un click e accelerare, così, i tempi di invio dei messaggi.

Per spostare il contatto sulla schermata home del device basterà selezionare tra i comandi rapidi “Aggiungi azione”, cercare nella sezione APP la voce “WhatsApp” e selezionarla. Da “Invia foro tramite WhatsApp” occorrerà cercare il contatto da portare nella home. Cliccandoci sopra potremo visualizzare nome e numero di telefono della persona interessata. Il comando “Aggiungi alla schermata Home” consentirà di raggiungere il nostro obiettivo potendo anche cambiare il titolo del commento con il nome desiderato. In più, l’icona può essere modificata inserendo la foto del contatto per un riconoscimento ancora più veloce. Nessuna lunga ricerca, dunque, all’interno dell’app ma solo un click sullo schermo per cominciare la conversazione.

Altri modi per aggiungere una chat all’Home

Un secondo modo per aggiungere una chat importante alla schermata home è accedere alla lista delle conversazioni e cliccare per circa un secondo sul nome del contatto da inserire in vetrina. La chat sarà, così, evidenziata e dai tre puntini in alto basterà selezionare “Crea collegamento diretto” per far apparire la chat sulla Home. Un’ultima modalità prevede semplicemente di aprire la chat, selezionare i tre puntini, cliccare su “Altro” e “Aggiungi Collegamento”.


    Valentina Trogu

    Web Content Writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in Sociologia - Analisi delle Politiche Sociali. Si occupa di tematiche economiche e previdenziali per il sito web economiablog.it.

    Recent Posts

    Libri da comprare online: grande opportunità con “all you can read”, come funziona

    Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…

    12 mesi ago

    WhatsApp, tante novità da scoprire: alcune sono davvero incredibili

    WhatsApp continua a sorprendere i suoi tantissimi utenti con novità davvero incredibili, alcune sono davvero…

    12 mesi ago

    Formiche in casa? Nessun problema: ecco come non farle avvicinare più

    Con l'arrivo della bella stagione anche gli insetti fanno il loro ritorno e tra questi…

    12 mesi ago

    Buoni Postali con alti rendimenti, i migliori del mese di maggio

    I buoni fruttiferi postali sono tra gli investimenti preferiti dagli italiani, ma quali sono i…

    1 anno ago

    Lidl, 2 giorni intensi di selezioni, ecco le opportunità da non perdere

    Per chi cerca lavoro segnaliamo una doppia giornata di selezioni, un open day organizzato da…

    1 anno ago

    Codice fiscale, come si recupera il PIN per ottenere tutte le agevolazioni poco conosciute

    Come funziona la richiesta per il PIN Codice Fiscale, per l'accesso con tessera sanitaria ai…

    1 anno ago